Image Alt

Capalbio Mare

Le Spiagge di Capalbio

A Capalbio e nella zona dell’Argentario si trova
uno dei mari più belli d’Italia!

Ultimo lembo della Costiera Toscana, il comune di Capalbio offre chilometri di grandi e selvagge spiagge ed è uno dei pochi luoghi dove l’uomo e la Macchia Mediterranea riescono ancora a convivere in armonia senza trovarsi di fronte agli scempi dell’urbanizzazione.

I pochissimi stabilimenti balneari che troverai a Capalbio sono completamente costruiti in legno e si sposano perfettamente con la natura che li circonda. Il restante tratto costiero (12 Km.) è costituito da spiaggia libera sempre pulitissima.
Gli Ospiti del Resort Capalbio possono portare la propria attrezzatura per il mare e usufruire della navetta per trasportarla.

Tutta la zona intorno al Resort offre inoltre gli spettacolari arenili della Feniglia di Ansedonia e di Porto Ercole e le scogliere dell’Argentario.

A pochi minuti di traghetto si possono raggiungere le particolari e multicolori spiagge dell’isola del Giglio, le incontaminate spiagge dell’isola di Giannutri e per finire le marmoree coste dell’isola di Montecristo.

Se stai cercando un villaggio per goderti il mare di Capalbio, il nostro Resort è la meta ideale: vicino a spiagge bellissime per divertirti di giorno, ma abbastanza distante per goderti il meritato riposo di sera!

Le spiagge più belle di Capalbio

La città grossetana di Capalbio è senz’altro una delle più suggestive della Maremma e della Toscana in generale. Tutto ciò anche grazie ad una sequenza di spiagge da urlo, nelle quali ci si può davvero perdere. Scopriamo insieme quali sono a Capalbio spiagge più belle.

La posizione geografica di Capalbio

La ridente località di Capalbio confina a nord con Orbetello e a sud con la regione Lazio. Il suo litorale si snoda per oltre 12 chilometri e viene considerato come uno dei più belli e ammirati a livello nazionale, nonostante spesso sia poco citato. La parte meridionale della Toscana viene dunque caratterizzata da questa immensa distesa di sabbia, sfondo ideale per uno scenario davvero mozzafiato.

Capalbio spiagge più belle per un’esperienza davvero unica

Prima di scoprire quali siano le spiagge più belle di Capalbio, bisogna dire che, in verità, stiamo parlando di un’unica e ampia spiaggia. Ci sono 6 chilometri di spiaggia libera e numerosi stabilimenti balneari, con accessi ad elevata comodità che consentono agli automobilisti di spingersi molto avanti con le proprie vetture. Il mare è puro e cristallino e si unisce ad un suggestivo fondale sabbioso. Scopriamo ora insieme alcuni dei punti più interessanti.

Macchiatonda

In questo caso, la denominazione è alquanto particolare ma è stata scelta per contrassegnare uno degli stabilimenti più famosi ed eleganti delle Coste Toscane: Club La Macchia In questo caso, il mare è cristallino.

Definita la spiaggia storica di Capalbio, il primo tratto di costa ad essere usato dagli indigini proprio per le sue meravigliose caratteristiche che mixano il selvaggio della duna all’azzurro del mare.

(Località dove abbiamo convenzione sia con lo stabilimento Macchiatonda che con il Ginepro Coccolone)

Il Chiarone – Graticciaia

Si tratta della spiaggia più a sud della Toscana facilmente raggiungibile dalla Strada Statale Aurelia, caratterizzata da una natura incontaminata che favorisce la riscoperta della totale tranquillità,

Qui in località Graticciaia troverete uno degli stabilimenti più esclusivi … la dogana, di colore chiaro che ben preserva l’ambiente che lo circonda troverete magia, cortesia e super accoglienza

Playa La Torba

Si tratta dell’area occidentale del litorale di Capalbio, impreziosita da una sabbia dal colore tendente al nero che diventa sempre più sfumata quando ci si dirige verso est.

You don't have permission to register