Resort per Bambini in Maremma
Ideale per famiglie con bambini.
Parco giochi, ampi spazi verdi, piscina adatta ai bambini e impianti sportivi.
Il Resort Capalbio è situato nel cuore della Toscana, in prossimità del mare di Capalbio, è una struttura ricettiva molto indicata per tutti coloro che desiderano vivere le proprie vacanze in Toscana trascorrendo delle giornate colme di attività fra eventi, escursioni e percorsi stimolanti adatti per una vacanza al mare con bambini.
Tutta la zona vicina al Resort è in grado di offrire delle spiagge favolose. In realtà, Capalbio dispone di un unico lungo litorale, con oltre12 km di spiaggia e un mare pulito e cristallino con tre differenti accessi : Macchiatonda, Playa La Torba, Il Chiarone/Graticciaia.
Durante la vostra permanenza al Resort Capalbio potrete usufruire delle convenzioni presso l’accesso di Macchiatonda: Stabilimento Il Ginepro Coccolone e su spiaggia libera attrezzata noleggio di lettini e ombrelloni.
Le possibilità di vivere una vacanza indimenticabile in questo luogo non si esauriscono nelle località balneari del paese; sono capaci di andare ben oltre l’incanto delle spiagge inalterate della costa della Toscana, riuscendo a offrire un lato rigenerante e divertente dedicato ai turisti di ogni età.
Attività ed escursioni per tutta la famiglia
Nelle escursioni che è possibile effettuare dal Resort Capalbio si avrà modo di ammirare:
- il Giardino dei Tarocchi, un parco artistico posizionato a Garavicchio, vicino a Pescia Fiorentina, frazione di Capalbio. Progettato dall’artista Niki de Saint Phalle, consiste in un esoterico giardino colmo di sculture alte più di 10 metri, ispirate al gioco dei tarocchi della Toscana collocato sul lato sud della collina di Garavicchio.
- Oasi del WWF lago di Burano. La riserva a pochi km. dal Resort, si estende per circa 410 ettari, più altri 600 sottratti all’attività venatoria attraverso l’istituzione di un fondo chiuso, si trova all’interno di una Zona Speciale di Conservazione ed è anche una Zona di Protezione Speciale e Sito RAMSAR.
L’oasi ospita una grandissima varietà di uccelli (oltre 300 specie), tra i mammiferi invece l’istrice, il tasso, la volpe, la donnola, il cinghiale e ultimamente anche il lupo. - Borgo Medioevale: Un rincorrersi di vicoli, scale e piazzette, varchi che si aprono sulla campagna, palazzi di prestigio, archi e portoni storici. Questo, e molto altro in vero, è il borgo medioevale di Capalbio. Dalla splendida Porta Senese, passiamo poi alla torre Aldobrandesca dalla quale si gode di un panorama davvero suggestivo, il Palazzo Collacchioni che custodisce il fortepiano di Conrad Graf suonato da Puccini, l’Oratorio della Provvidenza che custodisce la Madonna della Provvidenza attribuita al Perugino e al Pinturicchio e molto altro da vedere.