Terra di buoni sapori, storia e cultura, la Toscana si annovera sempre come una delle regioni italiane dove poter organizzare delle splendide vacanze all’insegna del relax e del divertimento, in ogni periodo dell’anno. In particolare, se cerchi delle idee per delle vacanze last minute luglio, prendi in considerazione la zona della Maremma; questa si presenta come una terra ricca di prodotti da gustare, da un territorio vasto e piacevole da visitare attraverso delle coinvolgenti escursioni nonché da un animo caloroso e vivo sotto il profilo dell’accoglienza.
Continua allora la lettura per scoprire come trascorrere il mese di luglio in Maremma e dove recarsi per trovare il mare più bello della Toscana!
Vacanze estive a Capalbio
Capalbio è un comune toscano che si trova lungo il versante più meridionale della regione, quasi al confine con il Lazio. Si contraddistingue non solo dalla bellezza del patrimonio gastronomico e naturalistico interno, tipico della terra maremmana, ma anche di splendide coste lambite dal mare cristallino, il che lo rende una località balneare di tutto rispetto e certamente da visitare.
Vacanze in luglio dove andare? Beh, il territorio di Capalbio e della Maremma offrono davvero tante occasioni per organizzare un soggiorno estivo che si caratterizzi di relax assoluto sulla sabbia soffice delle spiagge e di entusiasmo alla scoperta della natura ancora selvaggia in alcune zone del territorio.
Per quanto attiene le vacanze last minute luglio sul mare di Capalbio, occorre tener presente che questa località si contraddistingue da ben 12 Km di costa; qui è possibile dedicarsi alla cura del benessere di mente e corpo, sia con i tuffi nelle acque azzurrissime che con le attività sportive come la vela, il windsurf e il kitesurf. Inoltre il fondale basso e sabbioso è ideale per fare delle piacevoli immersioni e per andare alla scoperta di piccole calette nascoste, custodite dalle rocce.
La bellezza della costa di Capalbio sta anche nella colorazione particolare della sabbia; infatti, dalla spiaggia di Ansedonia che si trova più a nord fino a quella di Chiarore più a sud, la sabbia assume una colorazione abbastanza scura che va via via schiarendosi.
Luglio in Maremma – Resort Capalbio
Situato nel contesto più rilassante della Maremma, il Resort Capalbio si pone come la struttura ideale per trascorrere delle serene vacanze in coppia o in compagnia della propria famiglia.
Vacanze in luglio dove andare? Dal Resort Capalbio si possono raggiungere in poco tempo le spiagge più belle della zona e organizzare delle escursioni verso Orbetello, il Giardino dei Tarocchi e il Monte Argentario con la splendida Isola del Giglio. Ci si può rilassare a bordo piscina o mantenersi in allenamento con le attività sportive disponibili in loco.
Inoltre, che si tratti di camere o di cottage, ogni sistemazione del resort offre la dovuta riservatezza e il comfort più adeguato a un soggiorno estivo rigenerante, coinvolgente e da vivere più di una volta.