Cerchi un Family Hotel in Maremma?
Sempre più spesso, soprattutto negli ultimi anni, si sono fatti avanti i family hotel e family resort, ma cosa sono esattamente? Queste particolari strutture sono si adatte alle vacanze di persone di tutte le età, ma le loro caratteristiche sono perfette soprattutto per le famiglie con bambini.
Questo nuovo modo di alloggiare consente ai genitori, anche con neonati, di trascorrere la propria vacanza in un posto a prova di bambini. Ma andiamo più nello specifico.
Cosa deve avere un family hotel per essere definito tale?
Prima di tutto non dovrebbe mancare una mascotte, ovvero un personaggio (reale, dei cartoni animati o inventato) che faccia da benvenuto ai più piccoli e che giochi con loro.
Si possono fare fotografie e show con balli e musica. A questi ultimi due aspetti ci pensa però uno staff di animazione (che solitamente è disponibile anche per gli adulti la sera oppure durante l’acqua gym o sulla spiaggia) che mantiene i bambini impegnati con diverse attività a seconda della loro età. Un hotel per famiglie dovrebbe anche avere un’area giochi sicura ed una piscina poco profonda dove tutti possono toccare.
Anche il momento del pranzo deve essere un divertimento per invogliare anche i bambini più timidi a mangiare in compagnia. I tavoli sono addobbati con piatti e posate colorate ma anche tovaglioli e sedie a misura di bambino. Ogni camera deve avere lettini o culle nonché fasciatoi per facilitare il cambio dei più piccoli e giocattoli per le diverse età.
In questo modo si stimola la creatività dei piccoli rendendo la vacanza divertente anche per loro.
Per i bambini piu grandi che sanno leggere, è bene tenere a disposizione anche dei libri con storie, fiabe, colori e disegni per ripassare l’alfabeto o allenarsi con i numeri, sempre sotto forma di gioco. Nelle ore più calde o in caso di maltempo, lo staff intrattiene i bimbi con film e cartoni animati in una sala adibita appositamente a questa attività.
Allegria, sorrisi, giochi e la voglia di divertirsi non dovrebbero mai mancare in un Family Hotel.
Le strutture dotate di uno spazio all’aperto, organizzano cacce al tesoro, giochi di gruppo e attività sportive di ogni genere.
I genitori quindi possono stare tranquilli e godersi la vacanza senza pensieri.