Image Alt

Visitare la Maremma

La Maremma è una delle regioni più affascinanti della costa tirrenica, un luogo magico che presenta una natura inalterata, dei paesaggi agresti e dei borghi colmi di una storia tutta da scoprire.

La Maremma è uno scrigno di tante gemme preziose, che consentono al turista di vivere un viaggio straordinario attraverso meravigliosi borghi medioevali e grandiosi percorsi gastronomici, nonché luoghi bellissimi e ricchi di una natura florida e incontaminata.

Maremma Toscana cosa visitare

Tutti coloro che per le vacanze sono alla ricerca di una località di mare per vivere delle ore di puro rilassamento potranno trovare nella Maremma una regione in grado di accontentare pienamente le proprie esigenze. In questo luogo, infatti, sono presenti delle spiagge molto belle e ampie, che è possibile raggiungere subito dopo aver passeggiato attraverso meravigliosi uliveti e ombrose pinete, paesaggi contraddistinti dalla vegetazione della macchia mediterranea e capaci di donare frescura e tranquillità ai turisti. La Maremma è una regione in grado di sedurre i visitatori che desiderano vivere dei percorsi caratterizzati da grande bellezza e tranquillità.

Lo splendore di questi luoghi si trova poco distante dai più importanti centri maremmani: grazie ai servizi a disposizione, il turista sarà in grado di effettuare degli spostamenti per raggiungere l’entroterra pieno di paesaggi naturalistici e di storia, oltre che delle località balneari molto rinomate come il Promontorio dell’Argentario o il Parco Nazionale dell’Uccellina. Il parco, chiamato anche Parco Regionale della Maremma, con la sua natura inalterata che comprende degli stupendi tratti di costa sarà sicuramente in grado di soddisfare il turista che desidera vivere delle ore di totale relax, ma non solo. Infatti, il Parco dell’Uccellina ospita una miriade di diverse e rare specie animali e vegetali che sapranno affascinare i suoi turisti.

Numerosi itinerari in bicicletta, in canoa, a cavallo e persino in carrozza attendono il turista che potrà in questo modo vivere delle stimolanti ore immerso nella viva vegetazione del parco più importante della Maremma.

La regione è altresì in grado di offrire un lato rilassante, rigenerante, decisamente indicato per chi vuole vivere dei fine settimana romantici, che prende forma nei luoghi come le famosissime Terme di Saturnia e di Acquaforte di Bagnore. Non mancano inoltre le occasioni per vivere appieno la vita notturna, data la grande scelta fra ristoranti, pub e discoteche presenti nella regione.

Visitare la Maremma - Resort Capalbio

Borghi della Maremma

Maremma Toscana cosa visitare? Il turista, durante la sua permanenza in Maremma, potrà visitare dei borghi situati lungo la Costa degli Etruschi a Livorno, come Suvereto e Campiglia Marittima, località ricche di testimonianze medievali e intrise di cultura gastronomica, dove le produzioni locali di vino e di olio d’oliva hanno raggiunto qualità talmente elevate da aver meritato la Denominazione di Origine Controllata.

Fra i paesaggi collinari della Maremma spicca Capalbio, località in provincia di Grosseto e molto vicina al mar Tirreno, decisamente indicata per essere visitata nella stagione estiva o durante un fine settimana.

Questa località della Toscana riuscirà a incantare il turista grazie al suo paesaggio naturale, con un centro storico che conquista con le cinte murarie e la Torre della Rocca degli Aldobrandeschi. Si tratta di un castello medioevale composto da quattro sale che daranno al turista l’impressione di tornare indietro nel tempo. L’accesso alla sua torre consente inoltre al visitatore di contemplare un panorama magnifico e davvero indimenticabile. Nelle tue vacanze a Capalbio potrai giungere facilmente al castello attraverso i rigogliosi vicoli del paese. A Capalbio è infine possibile trovare la Strada del Vino e dei Sapori, in grado di raccontare magistralmente la storia di un ricco territorio fatto di tradizioni e genuinità.

Grazie all’ubicazione favorevole del Resort Capalbio potrai facilmente raggiungibili per escursioni:

  • Monte Argentario – 18 Km Cala del Gesso
  • Porto Ercole – 15 Km Porto
  • Orbetello – 12 Km Mulino Medievale
  • Ansedonia – 5 Km Tagliata Etrusca
  • Saturnia – 39 Km Cascata Naturale
  • Pitigliano – 45 Km Cantina Scavata nel tufo
  • Sorano – 45 Km Tomba Ildebranda
  • Scansano – 60 Km Famosa per il Morellino
  • Sovana – 45 Km Via Cava di San Rocco
  • Vulci – 30 Km
  • Roma – 130 Km
  • Firenze – 180 Km
You don't have permission to register