Nuovo campo da Padel Super Panoramico
Il Padel è uno sport molto simile al tennis che si pratica a coppie con racchetta e pallina.
Negli ultimi anni ha preso molto piede in tutta Europa, Italia inclusa e sta diventando “virale” anche nella nostra Maremma Toscana.
Ci sono diverse teorie sulla nascita di questo sport, quella riconosciuta ufficialmente è decisamente bizzarra. Sembra che il messicano Enrique Corcuera, alla fine degli anni 1960, volesse costruire dentro casa un campo da tennis ma non avendo abbastanza spazio decise di considerare i muri come parte integrante del campo. Corcuera regolamentò poi il gioco dandogli il nome di Padel.
Ed oggi dopo circa 50 anni dalla sua nascita, al Resort Capalbio abbiamo deciso di dedicare parte dei nostri terreni alla costruzione di un nuovo campo. L’obiettivo è di promuovere un turismo sempre più ecosostenibile, uno stile di vita sano e l’attività sportiva come parte fondamentale della vita quotidiana e delle vacanze.
Il campo sarà pronto per la stagione del 2020 e, benché non sia il primo in assoluto nella zona di Capalbio, è il primo Superpanoramico, immerso in un contesto unico, circondato dal verde dei prati del Resort Capalbio.
Un motivo in più per scegliere Capalbio e il Resort come destinazione per una vacanza sportiva, una vacanza per gruppi amanti di questo sport che potranno conciliare la passione per l’attività sportiva con il relax, in una struttura a due passi dal mare e dotata di tutti i comfort necessari per un soggiorno di qualità.